Salta al contenuto principale
loading

Weekend Sapori e Luoghi del Prosecco

Pacchetto Esclusivo

Validità 01/01/17 - 31/12/17

Primo giorno
Arrivo all’ Hotel Astoria nel primo pomeriggio per raggiunge Valdobbiadene nel cuore dell’area DOCG del Prosecco. Visita alla piazza centrale circondata di edifici di stile neoclassico. Piccola pausa per assaporate un aromatico caffè accompagnato dalle specialità della Pasticceria Villa dei Cedri: la Torta di Mandorle ed i Zaletti biscotti tradizionali. 
Dal centro di Valdobbiadene in pochi minuti a piedi si giunge alla Cantina dedicata alla visita guidata con degustazione di vini accompagnati da assaggi di prodotti gastronomici tipici. Possibilità di acquisto vini in loco.
Si prosegue lungo la Strada del Prosecco, attraversando i caratteristici paesini di Colbertaldo, Col San Martino con la splendida chiesetta di San Vigilio, Farra di Soligo fino ad arrivare a Solighetto dove nella settecentesca Villa Brandolini ha sede il Consorzio di Tutela del Prosecco Conegliano Valdobbiadene Docg. Si procede in direzione Refrontolo e si arriva all’incantevole Molinetto della Croda, incastrato nella roccia dove fare un indimenticabile “selfie” a conclusione della giornata!
Cena nelle immediate vicinanze del Molinetto della Croda, presso una rinomata Trattoria Veneta con cucina tradizionale .


Secondo giorno
Dall’ Hotel Astoria, continuando sulla Strada del Prosecco, si attraversano Conegliano, Ogliano, Carpesica ed Anzano e si raggiungono le Grotte del Caglieron, situate in località Breda di Fregona. Il complesso consta di una serie di cavità, parte delle quali di origine artificiale e parte di origine naturale con numerose cascate, alte parecchi metri e grandi marmitte alla base.
In alternativa arrivati a Carpesica si raggiunge il Duomo di Serravalle a Vittorio Veneto. Da qui inizia il sentiero per il Santuario di Sant’Augusta, attraverso la caratteristica scala monumentale, salendo con la giusta calma in poco più di mezz’ora di cammino si arriva al santuario. La parte più antica della chiesa racchiude le reliquie della Santa del IV secolo ed è caratterizzata da affreschi del XV sec. Tutt’attorno si può ammirare il panorama che spazia dalle colline di Fregona, alla conca di Vittorio Veneto dominata dal monte Altare, alla valle Lapisina, ai laghi di Revine-Lago, all’imponente mole del Col Visentin


Pacchetto valido tutto l'anno salvo disponibilità, con arrivo nel primo pomeriggio del venerdì o del sabato


Il pacchetto comprende:
Un pernottamento in camera doppia con prima colazione a buffet
Una Degustazione in Cantina con vini e prodotti gastronomici
Una Cena in Trattoria con menù tradizionale
Quota Individuale € 90,00

P