Salta al contenuto principale
loading

Gli interni

Perchè siamo attenti ai dettagli. Da sempre.

L’Hotel Astoria, all’accoglienza dell’ospite, si manifesta con la vista del lampadario a pianta ovale e in foglia tagliandata oro 24K, realizzato da maestri  vetrai su progetto personalizzato.

Volgendo lo sguardo a sinistra, si trova la reception con frontale sagomato in legno tinto blu da cui risalta l’intarsio in ottone con logo dell’hotel.

A destra, in continuità con i decori  del pavimento in marmo, si inserisce il banco bar alla cui caratteristica di funzionalità si aggiunge la parte estetica del frontale in ebano su cui spicca una coppia di pavoni, messa in opera con la tecnica delle tarsie di legni esotici su progetto rifacentesi all’art déco.

Ci piace far notare all’ospite la maestria nell’esecuzione delle fasce sagomate in ottone che delimitano il frontale ed inoltre la preziosità del piano di mescita in marmo verde Guatemala.

A completamento dell’area bar, si susseguono le macchie blu dei piani ottagonali in smalto porcellanato dei tavolini con fusto in ciliegio, circondati dal nero della pelle fiore delle poltroncine.

Procedendo ci si inoltra nel salottino da conversazione così arredato: parete di fondo rivestita con boiserie in ciliegio con intarsi in foglia d’argento ed oro, illuminati da applique in vetro soffiato di Murano. In posizione centrale alla parete, sta semi incassata la libreria in ciliegio con ante vetro.

Ripercorrendo la Hall, l’ospite può apprezzare la venatura del pavimento in marmo bianco madreperla con tozzetti e fasce decorative in marmo nero Marquinia e giallo reale con finitura lucida.

Ora , l’ospite, potrà salire ai piani dalla scalinata che si configura con pedate ed alzate eseguite in marmo madreperla lucido con finitura della costa arrotondata a toro e sagomatura dell’alzata a guscia, elementi decorativi sulla partenza eseguiti in marmo madreperla sagomato curvo da massello.

La scalinata è interrotta dalla pausa del ballatoio racchiuso da una balaustra in ferro battuto con motivi floreali e corrimano in ottone; il tutto è realizzato da artigiani su disegno personalizzato.

L’ospite, che accede alle camere realizzate in esclusiva per l’Hotel Astoria con design di sapore raffinato, potrà poi gradire i bagni sia per gli ampi spazi, sia per la particolare attenzione del progettista nella scelta e varietà dei materiali, quali: il rivestimento a parete in marmo madreperla, marmo nero Marquinia per lo zoccolo di base, sagomato curvo, marmo giallo Atlantide silvia oro. Il rivestimento, dato dai diversi marmi pregiati, creano un disegno cromatico ed evidenziano, nelle forme di cornici e lastre bisellate, il forte spessore. Il tema viene coerentemente mantenuto, con gli stessi materiali e giochi cromatici, nei pavimenti e nei lavabi in marmo rosa alpi.

Visita le nostre camere

Seleziona una camera per accedere a tutte le informazioni

Interni

Guardaci da vicino

P